side-area-logo

Chi sono

Chi sono

 

Sono una guida escursionistica ambientale iscritta all’albo nazionale AIGAE e una Guida ufficiale del Parco Nazionale Val Grande. Ho scelto questa professione dopo aver attraversato in solitaria le Alpi a piedi nel 2016 e aver scoperto che mi piace condividere con le persone curiosità naturalistiche e culturali quando mi trovo in mezzo alla natura. Ho scelto di vivere in val d’Ossola per stare più vicina a ciò che amo. In passato ho lavorato a Milano per due case editrici e oggi collaboro con due musei d’arte, in Svizzera e a Domodossola. Ho una laurea in Lettere Moderne e un master in Cultural Management.

 

Come la vedo

 

Ogni paesaggio lascia liberi di scegliere il senso che si preferisce attribuirgli. Si può esserne spettatori o farne parte per un giorno, un weekend, una settimana.

Camminare in montagna per me offre sempre la possibilità di avere una relazione con il paesaggio che comporta  sentimento, intelletto, curiosità, socialità e partecipazione fisica. Come in tutte le relazioni a volte può essere faticoso.

Non si tratta solo di arrivare a destinazione, ma di dimenticarsi per un po’ di sé per lasciare spazio a nuovi incontri e darsi a tutto ciò che il sentiero ci riserva.